L'applicazione Cocospy non consuma molta batteria, tuttavia utilizza il GPS e la connessione Internet durante l'esecuzione in background e su alcuni dispositivi può aumentare il consumo energetico. È possibile visualizzare la percentuale di consumo della batteria per ciascuna applicazione in esecuzione sul telefono in formato Impostazioni-> Batteria, o Impostazioni -> Info sul telefono -> Uso della batteria . Esistono diversi modi per ridurre l'utilizzo della batteria sul telefono di destinazione. I più essenziali sono:
- Apri Impostazioni -> Display -> Luminosità sul telefono di destinazione e ridurre la luminosità dello schermo. Puoi anche scorrere lo schermo verso il basso e visualizzare la barra della luminosità. In alternativa, la luminosità automatica abbinata alla modalità di risparmio energetico (presente sulla maggior parte dei dispositivi Samsung, LG, Sony e alcuni dispositivi Motorola) regolerà in modo conservativo il display in base all'ambiente circostante alla luminosità necessaria.
- Nello stesso menu Display è possibile ridurre Autospegnimento dello schermo valore a 15 secondi.
- Se il dispositivo di destinazione è rootato puoi inserire Impostazioni -> Servizi di localizzazione e disattivare il Usa i satelliti GPS.
- È sempre possibile attivare la modalità di risparmio energetico sul dispositivo di destinazione in Impostazioni.
- Entra in Impostazioni -> Gestione applicazioni -> In esecuzione e vedrai tutti i processi attivi al momento. Se qualcuno di loro non è in uso, puoi toccarlo e premere un pulsante Stop.
- Disabilita la sincronizzazione automatica degli account: puoi scorrere lo schermo verso il basso e nel menu disattivare l'icona di sincronizzazione o regolarla per ogni account in Impostazioni-> Account.
- Tenere il Wi-Fi e il Bluetooth DISATTIVATI sul dispositivo quando non vengono utilizzati.